Programma di accelerazione per startup: la nostra proposta di valore

Hai appena fatto domanda per il programma di accelerazione, o ci stai pensando e ti stai chiedendo cosa otterrai se partecipi? Questa è una guida per approfondire la nostra proposta di valore. [Se non hai letto la prima parte, trovi qui una breve guida su come farti notare]

Supporto specializzato

Il nostro approccio è molto selettivo: non ci interessa fare numero, lavoriamo con pochi team selezionati e puntiamo sulla qualità.

SocialFare offre un team di esperti in-house che lavoreranno al tuo fianco sulla strategia e sul team. Ogni anno investiamo più di 1.500 ore per lavorare direttamente con i founder: partiamo dal business modeling della tua offerta per approfondire con moduli verticali su UX/UI, growth strategy, impact assessment e strategie per la raccolta fondi. Inoltre, il tuo team alla fine del programma sarà investment ready, cioè pronto a presentarsi agli investitori e a ricevere investimenti.

Una spinta significativa alla tua startup ed uno dei motivi per cui il 90% delle startup investite da SocialFare Seed a partire dal 2017 ha concluso con successo una raccolta di capitale successiva al nostro investimento [leggi la notizia del round di Unobravo].

Network

La nostra rete di advisor e mentor è complementare allo Startup Acceleration Team ed offre competenze di altissimo livello in diversi ambiti. Individuiamo le specifiche esigenze delle startup che seguiamo e le affianchiamo con professionisti specializzati, attivando anche mentorship prestigiose per i team più meritevoli.

Ma non solo. Abbiamo già detto che negli ultimi 6 anni il 90% delle startup accelerate da SocialFare e investite da SocialFare Seed ha raccolto capitale durante o immediatamente dopo la loro partecipazione al programma di accelerazione. Questo è reso possibile grazie alla collaborazione stretta fra il nostro team e SocialFare Seed, il veicolo di investimento che porta capitale finanziario alle nostre startup in accelerazione e che ci affianca già nelle fasi di selezione prima dell’avvio di ogni programma.

Il nostro lavoro sulla investment readiness, ovvero la preparazione delle startup perché siano pronte a presentarsi agli investitori e a ricevere investimenti, è senza dubbio un grande servizio che offriamo alle “nostre” startup anche ben oltre il periodo dell’accelerazione. Possiamo aiutarti ad orientarti nella raccolta fondi, definire strategie di fundraising e presentarti al network di investitori in occasione del Social Impact Investor Day, la giornata conclusiva del percorso di accelerazione.

Marketing, Branding, Pitch & Public Speaking

Hai lavorato per mesi o talvolta anni al tuo prodotto/ servizio e ora vuoi proprio raccontarlo a tutti? Allora sai bene che il pitch deck è la tua copertina, il sito web e il linguaggio che usi sono il tuo biglietto da visita. Grazie al programma di accelerazione sarai in grado di definire meglio e perfezionare la narrazione del tuo prodotto/ servizio per il tuo pubblico.

 

>> Sei pronto/a? Dai un’occhiata a chi stiamo cercando e compila l’application prima del 30 aprile 2023.

Per ulteriori informazioni consulta il bando.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *