7° Social Impact Investor Day

Torino, 11 luglio 2019 – Si sono presentate ad un prestigioso panel di investitori le 4 startup che hanno superato la selezione di FOUNDAMENTA#7 – su oltre 180 application – e seguito con successo il 7° Startup Acceleration Program by SocialFare:

  • Novis [Social Gaming] ha sviluppato il primo “videogioco” per non vedenti: una console accessibile via smartphone che elimina la necessità di stimoli visivi, fondandosi su feedback uditivi e tattili, permettendo a vedenti e non vedenti un’interazione inclusiva
  • Homers [Social Housing] progetta, costruisce e gestisce modelli innovativi di co-abitazione: una nuova visione del patrimonio immobiliare al servizio della domanda dinamica e contemporanea di abitazioni sostenibili, inclusive e di qualità.
  • BeHonest [Social Accountability] è una piattaforma digitale che verifica e certifica la qualità dei dati degli attori del Terzo Settore: l’analisi costruttiva delle attività di cooperative, imprese sociali e associazioni sostiene la crescita di consapevolezza e la diffusione di elevati standard di accountability ed efficienza evidence-based.
  • Felfil [Circular Economy] ha lanciato il primo estrusore open source per stampanti 3D: chiunque potrà autoprodurre il filamento necessario alla stampa a partire da qualsiasi tipologia di scarti di plastica. Innovazione e sostenibilità grazie a pratiche circolari che affrontano la grande sfida posta dall’utilizzo della plastica.

 

Il Social Impact Investor Day è la giornata che conclude il programma di accelerazione per startup a impatto sociale lanciato da SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale.

Per 4 mesi le migliori startup selezionate attraverso la call FOUNDAMENTA partecipano al programma full-time guidate da un team dedicato, avvalendosi del supporto di prestigiosi mentor e advisor che afferiscono al nostro network e ricevendo capitale seed tramite il veicolo di investimento SocialFare Seed. Al termine del percorso, le startup sono pronte a presentarsi ad un panel più ampio di investitori interessati in attività imprenditoriali che generano Social Impact, nella consapevolezza che il valore sociale genera valore economico.

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *