GrandUP! Impact 2021-2023

Generiamo impatto sociale
Area d'azione: Accelerazione di conoscenza, Capacity Building, Community engagement
Periodo: 2021-2023
Geografia d'intervento: Locale

Sfida sociale:

Sviluppare l’ecosistema locale e a valorizzare la provincia di Cuneo come territorio di Innovazione Sociale riconosciuto e attrattivo per investimenti, progettualità e imprese a impatto sociale.

Descrizione del progetto:

GrandUP! IMPACT è l’azione territoriale di Fondazione CRC in collaborazione con SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale volto a sviluppare l’ecosistema locale e a valorizzare la provincia di Cuneo come territorio di Innovazione Sociale riconosciuto e attrattivo per investimenti, progettualità e imprese a impatto sociale.

Dal 2018 il programma prevede nuove opportunità aperte a imprese, cooperative, startup, pubbliche amministrazioni, scuole e cittadini interessati all’Innovazione Sociale con l’obiettivo di favorire lo sviluppo e la condivisione di competenze e know how necessari alla generazione di imprenditorialità a impatto sociale e di attrarre investimenti sul territorio.

Le iniziative di GrandUP! IMPACT si articolano in tre aree di attività, con proposte mirate per i diversi soggetti coinvolti:

IMPRESE

  • GrandUP! IMPACT Imprese / Accelerazione di conoscenza per stimolare imprenditoria innovativa e ad impatto sociale sul territorio della provincia di Cuneo;
  • GrandUP! IMPACT Next Generation EU Academy / Accelerazione di conoscenza sui temi dell’europrogettazione e dell’innovazione sociale;

SCUOLE

  • GrandUP! IMPACT Magister / Accelerazione di conoscenza e capacity building rivolto ai professori delle scuole di secondo grado al fine di avvicinarli ai temi di impatto e innovazione sociale;
  • GrandUP! SCUOLE / Percorsi di capacity building dedicati a studenti e insegnanti delle scuole superiori per sperimentare con loro strumenti e processo dell’innovazione sociale generando nuova conoscenza ed esperienze pratiche.

COMUNITÀ.

  • GrandUP! IMPACT Mountain School / Accelerazione di conoscenza e capacity building per supportare lo sviluppo di imprese a impatto sociale che rispondano a sfide delle aree interne Italiane;
  • GrandUP! IMPACT International / Accelerazione di conoscenza sui temi dell’innovazione sociale mediante un “field study trip” all’estero.

Expertise SocialFare:

Ideazione, progettazione, conduzione, accelerazione di conoscenza, accompagnamento e supporto allo sviluppo di attività imprenditoriali a impatto sociale.

Un progetto di

In collaborazione con

© Copyright - SOCIALFARE® IMPRESA SOCIALE S.R.L. - Centro per l'Innovazione Sociale®
Partita Iva e Codice Fiscale: 10959210013 | Iscrizione REA: 1175926 Registro Imprese di Torino
Sede legale e operativa, Via Maria Vittoria, 38 10123 Torino | Capitale sociale € 925.335,00
Website designed by Housedada
Privacy Policy