Personae: al via la 2ª edizione dell’Acceleratore Welfare della Rete Nazionale CDP Venture Capital

Apre oggi la nuova Call for Startup in ambito Welfare di Personae: l’acceleratore selezionerà fino a 10 startup che potranno accedere ad un investimento iniziale di 100 mila euro, 4 mesi di accelerazione intensiva sostenuti da un ampio network di esperti, corporate partner e investitori.

 

5 luglio 2023 – Sono aperte le candidature per la seconda edizione di Personae, il programma di accelerazione dedicato alla crescita di startup impegnate nello sviluppo di servizi, modelli o prodotti innovativi in ambito welfare.

Personae vuole essere una risposta efficace alla vulnerabilità sociale: un Acceleratore che mira a promuovere le startup come catalizzatori di innovazione sociale complementare a sistemi di welfare pubblico. 

Si cercano proposte che possano contribuire al benessere individuale e collettivo, offrendo un accesso migliore ai servizi, facilitando il bilanciamento tra vita personale e carriera, promuovendo l’inclusione e nuovi approcci ai bisogni di relazionalità e vita sociale.

Da oggi fino al 24 settembre è possibile candidare la propria startup al sito www.personae-accelerator.com.

Il programma di accelerazione

Il programma è parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP Venture Capital, network presente su tutto il territorio per aiutare la crescita di giovani imprese specializzate nei mercati ad elevato potenziale. Nato su iniziativa di CDP Venture Capital Sgr e realizzato insieme a SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale e a|cube con una dotazione complessiva di 6,1 milioni di euro, Personae vede la partecipazione di SocialFare Seed, a|impact – Avanzi Etica SICAF EuVECA e Fondazione Italiana Accenture ETS in qualità di co-investitori e beneficia del supporto dei main partner Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e Fondazione Social Venture Giordano dell’Amore. Accenture Italia partecipa come corporate partner.

Le startup selezionate riceveranno un investimento iniziale di 100 mila euro e parteciperanno a un programma di accelerazione intensiva di 4 mesi focalizzato sulla crescita per l’accesso al mercato.

Il percorso offre masterclass e sessioni di mentorship in collaborazione con mentor e professionisti del settore, occasioni di networking e collaborazione con investitori italiani e internazionali e ulteriori investimenti fino a 300 mila euro per le startup a più alto potenziale di crescita e scalabilità. 

La 1ª edizione

La prima edizione, conclusasi con il Demo Day dell’ 8 giugno ospitato da Accenture Italia, ha visto le 7 startup accelerate: AmaliaCare, BeFancyFit, Fluyda, Svolta, Genius4U, Nipote in affitto e Parentsmile presentarsi ad un panel di investitori, business angels e stakeholders. 

Le startup interessate hanno la possibilità di candidarsi alla seconda edizione del programma di accelerazione fino al 24 settembre sul sito www.personae-accelerator.com

La call è aperta a startup italiane e internazionali con founder italiani o che intendano aprire una holding in Italia.  

Per informazioni: info@personae-accelerator.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *