Sfida sociale:
L’ obiettivo del progetto è che tutte le giovani donne italiane possano essere consapevoli delle proprie capacità, e diventare agenti di cambiamento nelle proprie scuole, comunità, città e nazioni.
Descrizione del progetto:
Prime Minister è nato con l’obiettivo di promuovere la parità di genere e l’equità generazionale. Il progetto è una scuola di politica per giovani donne, che intende avvicinare le ragazze alla politica, intesa sia come capacità di intraprendere e guidare la società, sia come percorso di attivazione civica. La scuola scommette sulle leader di domani, le future Prime Minister, facendole vivere un’esperienza di empowerment, rafforzando le loro competenze e facendole sentire parte di una comunità, a livello locale e nazionale, che le incoraggia e le sostiene.
Beneficiari:
Percorso di empowerment e formazione relativa ai temi posti dagli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite per giovani donne tra i 14 e i 18 anni.
Impatto:
Il percorso extrascolastico intende fornire alle studentesse gli strumenti affinché possano diventare agenti di cambiamento nelle proprie scuole, comunità, città. Piemonte/Liguria (II Ed.) - Torino, Savona, Ivrea, Asti (I Ed.)
Expertise SocialFare:
SocialFare effettua la valutazione di impatto del percorso così da valutarne i cambiamenti generati sul medio termine.
Valutazione di Impatto (II Ed.) - Raccolta dei bisogni e coinvolgimento degli stakeholder, Valutazione di impatto (I Ed.);