Natale 2022 | Guida ai regali sostenibili a impatto sociale

Guida ai regali 2022 sostenibili a impatto sociale

Le festività natalizie sono alle porte e, se festeggiate il Natale, il grande giorno si sta avvicinando velocemente! 

Naturalmente questo periodo dell’anno non riguarda solo i regali ma se hai intenzione di partecipare alla tradizione, perché non sostenere delle realtà che contribuiscono a cambiare in meglio il nostro pianeta? 

Abbiamo quindi messo insieme la nostra guida per i tuoi regali: tutti i prodotti e servizi che troverai sono offerti da startup a impatto sociale che SocialFare ha accelerato a partire dal 2016.

Potrai scegliere tra idee di: circular economy, sostenibilità, cultura e benessere.

 

Ci auguriamo che questi suggerimenti ti piacciano tanto quanto a noi!

Circular Economy

regali sostenibili e impatto sociale - Naste Beauty Vortex

NASTE BEAUTY 

Naste Beauty propone una linea di cosmetici completamente naturali e biologici, realizzati a partire dalle bucce di mele piemontesi. Cosmetici naturali, sostenibili e circolari capaci di restituire valore alle materie prime di alta qualità che resterebbero altrimenti inutilizzate. 

Ecco le loro 3 proposte per cofanetti speciali:

  • Apples In a Shopper: Crema Mani + Detergente Viso: cofanetto perfetto per quella persona che ha sempre le mani screpolate e non sa con cosa lavarsi il viso
  • Extra Apple Nourishment, Crema viso Nutriente + Siero Viso: l’accoppiata perfetta per il viso in versione nutriente per chi ha la pelle secca e sensibilizzata dal freddo ma non vuole rinunciare alla luminosità ed al tono della pasta di mele
  • Total Beauty Routine Christmas Edtion, Detergente viso + Crema Viso Nutriente + Siero viso + Maschera Viso: la bueaty routine NASTE versione nutriente.

Ordina online e ricevi il cofanetto NASTE creato per te dai ragazzi della Cooperativa Sociale con una THANKYOU CARD personalizzata in versione natalizia!

BIOVA PROJECT

Gustare birra artigianale di qualità, in un’ottica di filiera corta ed economia circolare con Biova Project, ottenuta dgli scarti di pane invenduto e ora anche dagli sfridi di pasta

  • Il primo box di Natale Carbon Neutral al mondo: Biova Project entra a far parte del cestino natalizio Carbon Neutral di Cortilia, sviluppato e certificato insieme al supporto di ClimatePartner. Un grande esempio di collaborazione tra aziende per uno scopo comune.
  • Anche la pasta ha una seconda vita, la birra! Dagli scarti di produzione della pasta nasce BIOVA PASTA, una birra dal sapore morbido e dal profumo leggermente fruttato. Corpo medio, con rimandi di grano e un colore dorato come la pasta da cui è fatta! Un progetto nato grazie alla collaborazione con Pasta Berruto che entra nel movimento di Biova Project, da questa collaborazione nasce la prima birra al mondo fatta con la pasta!

Sostenibilità

WEARME

Questo Natale fai qualcosa in più: acquista prodotti che facciano bene alle neomamme e ai loro piccoli, ma anche al nostro pianeta. 

WearMe Babywearing ha pensato a loro con la proposta di ribody e ripant. Otre a essere molto delicati sulla pelle, sono anche allungabili: questi capi, infatti, seguono la crescita del bambino.
Una stessa taglia potrà essere, così, sfruttata per molti mesi, evitando l’acquisto incessante di body e pantaloni.

SEP JORDAN

SEP ha preparato per te una guida ai regali completa e sorprendente. 

I regali che SEP ha selezionato richiamano i sensi: vista, tatto, olfatto, spaziando dal cashmere esclusivamente Made In Italy a delicate sciarpe ricamate e candele.

SEP è un marchio centrato sul talento e sulla tradizione di artiste rifugiate rivisitati in chiave moderna. Il meglio dell’artigianato Mediorientale si fonde con il gusto e lo stile italiano. Le artiste SEP ritrovano la dignità attraverso il proprio lavoro, cominciano a sognare e a pianificare e cambiano la loro vita, quella delle loro famiglie e della comunità.

8PARI

Su un territorio piemontese a forte vocazione vitivinicola, dall’incontro fra il progetto Emmaus e alcune aziende agricole locali nasce il vino 8pari: un bene relazionale, realizzato tramite l’inserimento lavorativo di persone fragili, coinvolte a 360° in tutto il ciclo produttivo.

8pari prevede la produzione, promozione e commercializzazione di vino di Langa e Roero.
Scopri come acquistare i vini di 8PARI.

box regalo con prodotti per cani

HYGGE DOG

Il Natale è il momento più hygge dell’anno. Ed è proprio ispirati da questa magia che hanno creato una box speciale che nasce
dalla collaborazione di Muppet ed Hygge Dog.

Acquista la box di natale di Hygge Dog .

Non hai fatto in tempo e ora sono tutte esaurite? Nessun problema, c’è il Bau Baule: un cofanetto pieno di cose preziose per provare e scoprire tutti i prodotti Hygge per il tuo amico a quattro zampe! 

borraccia linea termica

HUB WATER

Change your habits con le borracce Hub Water. Puoi scegliere e acquistare tra due tipologie:

  • Smart bottle non termica: la loro praticità sta nel loro peso (leggerissime, solo 120 grammi) ma con una capienza pari a 500 ml. Piccole e leggere, le monoparete sono semplici e colorate, adatte a bambini e adulti
  • Smart bottle termica: mantengono le tue bevande fredde e calde fino a 12 ore. Doppia parete e termiche al 100%, sono realizzate in acciaio inox 304 di grado alimentare

 

Cultura

box libri per natale

ROMANZI.IT

Quest’anno regala un Natale di storie! 

Con Romanzi.it Scegli e regala una delle box di libri: romanzi coinvolgenti, delle migliori case editrici indipendenti, selezionati per te dalle librerie.

acquisto biglietti natale

KALATÀ

Scegli un dono prezioso: un biglietto d’ingresso a data aperta per una delle esperienze di Kalatà (valido per tutto il 2023).

Acquistando il “biglietto a data aperta” riceverai un voucher non nominativo valido 12 mesi dalla data di emissione.

palline di natale su albero e gift card

BOOKDEALER

Scegliendo di comprare un libro sul loro e-commerce sostieni concretamente le librerie indipendenti di Italia. Cerchi un’alternativa ai grandi book store digitali? Bookdealer porta le libreria a casa tua!

Trovi sul sito di Bookdealer le gift card, per regale la cosa più bella che esista: la possibilità di scoprire nuove storie! 

E se questo Natale vuoi sostenere Bookdealer perché non contribuire alla campagna di equity che hanno appena lanciato su Mamacrowd? Scopri di più! 

calendario avvento

AULAB

Con Aulab tanti contenuti pensati per ispirarti e accompagnarti al Natale! Scopri cosa nascondono le card del calendario dell’Avvento

Oppure compila il form e sblocca tutti i contenuti in anteprima.

 

Benessere

cielo stellato e montagna per indicare esperienze in outdoor

FREEDOME

Regala un’esperienza con Freedome!

Sorprendi i tuoi cari con un’esperienza unica da vivere a contatto con la natura:

  • l’emozione di un volo in mongolfiera,
  • l’adrenalina del rafting,
  • la sensazione del volo libero in parapendio,
  • il fascino di una passeggiata a cavallo.

Scegli tra le oltre 2.000 esperienze che Freedome ha selezionato per te in tutta Italia, ricevi subito il voucher per email e regala un ricordo indimenticabile.

5 gift card per seduta psicologica online

UNOBRAVO

Per stare meglio comincia da Unobravo

Con la Gift Card Unobravo questo Natale puoi regalare una o più sedute con uno psicologo online e donare a chi ami l’occasione di coltivare il proprio benessere psicologico comodamente da casa.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *