GrandUP! Aperte le candidature alla Open School e alla call per imprese

Sono aperte due nuove opportunità offerte nell’ambito di GrandUP!, il programma promosso dalla Fondazione CRC e dalla Camera di Commercio di Cuneo con la partnership tecnica di SocialFare.

GRANDUP! OPEN SCHOOL

CHE COS’È

Due giornate di formazione intensiva per conoscere i processi e metodi della Social Innovation e scoprire come fare impresa a impatto sociale. Le due giornate verranno replicate in due edizioni, rispettivamente a Cuneo e a Bra.

A CHI SI RIVOLGE

Imprenditori sociali (attuali o aspiranti), studenti, professionisti, cittadini interessati ad avvicinarsi al mondo dell’Innovazione Sociale per conoscerne i linguaggi e le possibilità di applicazione. La partecipazione è inoltre consigliata ai team che intendono candidarsi alla call GrandUP! Imprese, al fine di acquisire competenze propedeutiche alla compilazione della candidatura stessa.

OBIETTIVO

Introdurre ai linguaggi e agli elementi che caratterizzano l’Innovazione Sociale. Presentare una panoramica sui principali strumenti e metodi di lavoro per progettare innovazione sociale. Esporre le opportunità offerte dall’applicazione dell’Innovazione Sociale a diversi ambiti di attività.

SCADENZA

La domanda va compilata online entro le ore 24.00 del 16 marzo 2020.

SCOPRI IL PROGRAMMA DELL’OPEN SCHOOL

CALL GRANDUP! IMPRESE

Hai una progettualità innovativa a impatto sociale da sviluppare come opportunità di impresa per la provincia di Cuneo? Candida il tuo progetto alla Call GrandUP! Imprese!

CHE COS’È

Un percorso di accompagnamento e co-progettazione con i nostri esperti di Innovazione Sociale, per sviluppare o innovare la tua impresa a impatto sociale. Al termine del percorso i team avranno l’opportunità di presentare la propria proposta a un gruppo di investitori durante l’Opportunity Day. Le migliori idee potranno essere selezionate per il programma di accelerazione Foundamenta di SocialFare.
Il percorso sarà replicato in tre edizioni rispettivamente a Cuneo, Alba e Mondovì.

A CHI SI RIVOLGE

Team informali, associazioni, cooperative o imprese sociali con un’idea o una soluzione innovativa in risposta a una sfida sociale rilevante per la provincia di Cuneo, che intendano rafforzare e sviluppare competenze progettuali per innovare la propria offerta e/o sviluppare nuovi servizi.

OBIETTIVI

Validare e consolidare le progettualità e modalità di lavoro: design di prodotto e servizio. Approfondire gli aspetti di sostenibilità sociale, economica, ambientale. Indagare e sviluppare metriche per la valutazione dell’impatto sociale. Definire o raffinare il modello di business. Approfondire gli elementi fondamentali riguardanti l’ecosistema di impresa. Fornire tecniche e strumenti di narrazione efficace e storytelling.

SCADENZA

La candidatura va compilata online entro le ore 24.00 del 20 aprile 2020.

SCOPRI LA CALL GRANDUP! IMPRESE

 

GrandUP! è il programma della Fondazione CRC con il contributo della Camera di Commercio di Cuneo volto a sviluppare l’ecosistema locale e a valorizzare la provincia di Cuneo come territorio di Innovazione Sociale riconosciuto e attrattivo per investimenti, progettualità e imprese a impatto sociale.

Il progetto si avvale del supporto tecnico di SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale e della segreteria organizzativa di Confcooperative Cuneo.

www.grandup.org

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *