SocialFare lancia la call FOUNDAMENTA#10 Impact Makers for the Future

Deadline: 12 luglio 2020
Info & candidature: socialfare.org/foundamenta

FOUNDAMENTA#10 | Impact Makers for the Future è la nuova call di SocialFare, Centro per l’Innovazione Sociale, rivolta a startup/imprese a impatto sociale in grado di offrire risposte innovative alle sfide sociali contemporanee.
Supportiamo i migliori team imprenditoriali capaci di futuro nello sviluppo di prodotti, servizi e modelli innovativi offrendo un programma di accelerazione unico che unisce consulenza esperta e investimento in equity fino a 100k€ per la generazione di imprenditorialià ad impatto sociale.

Incubatore certificato dal MISE, SocialFare ha all’attivo 9 programmi di accelerazione specifici per imprese ad impatto sociale. Dal 2016 abbiamo accelerato 57 startup che nel loro complesso hanno raccolto ad oggi oltre 4 milioni di euro di funding.

Alle migliori startup e imprese a impatto sociale selezionate attraverso la call FOUNDAMENTA#10 offriamo:

4 mesi di accelerazione intensiva (settembre 2020 / gennaio 2021)
Seed fund fino a 100K€ cash per ogni impresa selezionata in cambio di equity fino al 15% (20% del seed fund ricevuto da corrispondere a SocialFare per i servizi di accelerazione)
Acceleration Team dedicato, mentor e advisor di eccellenza
Approccio Social Impact Acceleration sviluppato da SocialFare
• Accesso al network di 50+ social impact investor
• Desk gratuito in Rinascimenti Sociali, hub e rete dedicati all’innovazione sociale nel cuore di Torino

Il programma si conclude con il Social Impact Investor Day e l’opportunità di presentarsi davanti ad un prestigioso panel di enti privati, business angel, private investor e family office fra cui gli impact investor del veicolo SocialFare Seed: Compagnia di San Paolo, Fondazione CRC, Finde S.p.A. e Fondazione Magnetto.

I partner di FOUNDAMENTA#10

Invitalia, l’Agenzia nazionale per lo sviluppo, partner istituzionale di SocialFare, offre alle nostre startup un servizio di orientamento sulle misure e i finanziamenti disponibili e di accompagnamento nella presentazione della domanda di agevolazioni, nonché strumenti e opportunità di networking utili allo sviluppo delle imprese innovative.

UBI Banca individua e premia, tra le startup e imprese che accedono ad ogni programma FOUNDAMENTA e che beneficiano di un seed fund erogato da SocialFare Seed, una realtà non profit con sede legale nella Macro Area Territoriale Nord Ovest della banca e che risulti iscritta al registro delle Imprese, a cui offre un finanziamento a tasso zero e la possibilità di fruire gratuitamente per tre anni di un pacchetto di conto corrente dell’offerta UBI Comunità.

Engie Eps, partner tecnologico di SocialFare per il settore Environmental Sustainability, affianca con attività di advisory e mentorship le nostre startup con soluzioni imprenditoriali negli ambiti delle energie rinnovabili, energy storage, green mobility o settori affini.

Info e candidature

La scadenza è il 12 luglio 2020. Il bando con tutte le informazioni è disponibile al link socialfare.org/foundamenta

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *