GammaDonna | Come cambia l’Italia: settimo Salone Nazionale dell’Imprenditoria femminile e giovanile

L’Italia sta cambiando il suo modo di fare impresa. L’associazione GammaDonna dimostra di esserne pienamente consapevole, esplorando l’evoluzione dell’imprenditoria italiana nella settima edizione del suo salone:“Come sta cambiando l’Italia? I modelli imprenditoriali emergenti”. Il programma degli incontri e dei workshop si propone di mettere in luce gli aspetti su cui il Paese dovrà concentrare interventi e strumenti di sostegno. La vera sfida per il nostro paese ora è, infatti, quella di attivare una “contaminazione” tra innovazione ed economia consolidata attraverso nuove modalità di fare impresa, tendenze che innovano i processi tradizionali, modelli imprenditoriali emergenti capaci di coniugare l’innovazione con la capacità di lavorare in squadra, attivare relazioni di business trasversali, attingere alle nuove frontiere del marketing e della comunicazione.

Anche in questa edizione donne e giovani sono i protagonisti del Salone Nazionale dell’Imprenditoria femminile e giovanile, che avrà luogo a Torino il 12 Novembre al Campus Einaudi con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico. Giunto al suo decimo anno di vita il Salone si è affermato a livello nazionale come manifestazione di alto livello per contenuti e format, guadagnando diverse medaglie di riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica, e diventando un preciso punto di riferimento per quanti operano nel settore.

La giornata si apre con il conferimento del premio Giuliana Bertin Creativity Award a cinque storie di successo. Tantissimi i protagonisti dell’economia creativa presenti al Salone: decine di innovatori parteciperanno ai lavori del pomeriggio con l’obiettivo comune di formulare proposte d’intervento, concrete e condivise, da sottoporre agli enti competenti. I numeri di oggi delle imprese in rosa sono in leggero aumento. InfoCamere parla di una totalità di 1,3 milioni di realtà al femminile in Italia, con un tasso di crescita positivo. In sintesi, un’impresa su 5 è al femminile.

Ingresso gratuito, con accredito on-line.