CreiAMO Piemonte

Progetti imprenditoriali per rendere il Piemonte una regione più sostenibile

Periodo temporale

febbraio-dicembre 2019

Geografia d’intervento

Locale

Aree d’azione

LA SFIDA SOCIALE

Contribuire allo sviluppo sostenibile del Piemonte attraverso il supporto e l’accompagnamento imprenditoriale di progettualità orientate alla sensibilizzazione nell’ambito della sostenibilità energetica e ambientale.

CONTESTO

La call CreiAMO PIEMONTE, lanciata nel febbraio 2019 da A2A, nasce in risposta alle esigenze emerse in occasione del forumAscolto Piemonte (Asti, novembre 2018), che ha dato voce agli stakeholder locali in merito alle opportunità di valorizzazione del territorio e al desiderio di dare nuovo impulso alla sensibilizzazione sui temi della sostenibilità.

BENEFICIARI

Progettualità del territorio finalizzate alla sensibilizzazione sui temi della sostenibilità ambientale

DESCRIZIONE

“CreiAMO Piemonte” è l’iniziativa promossa da A2A per supportare e promuovere idee imprenditoriali orientate alla sensibilizzazione sui temi della sostenibilità (energetica e ambientale) con una ricaduta sul territorio della Regione Piemonte.

Alle due migliori progettualità selezionate attraverso la call CreiAMO PIEMONTE (febbraio-aprile 2019) A2A offre un contributo complessivo di € 50.000 e un percorso di light incubation realizzato da SocialFare, partner tecnico del progetto, dedicato all’esplorazione di temi quali product/service design, business modeling, marketing, storytelling e community engagement.

LA SOLUZIONE PROPOSTA

Capacity building e accompagnamento a progettualità imprenditoriali

Scopri di più sull’evoluzione del progetto

ALTRI PROGETTI