Mercato Itinerante

Quando non puoi andare al mercato, il Mercato viene da te!

FUNDED

Periodo: Inverno 2022
Call: PLANET FOUNDAMENTALS#2

Sfida sociale:

Offrire un’alternativa alla grande distribuzione organizzata (GDO) attraverso una piattaforma e-commerce per piccole attività e mercati rionali che propongono prodotti da agricoltura sostenibile a km0.

La soluzione proposta:

Mercato Itinerante è una piattaforma innovativa che permette a piccole attività e mercati rionali di fornirsi di una vetrina digitale personalizzabile sulla base dei propri prodotti.
Grazie al servizio di logistica integrata la consegna della spesa avviene con biciclette cargo direttamente a casa o sul luogo del lavoro del cliente.

In un’epoca di espansione della spesa online, la startup propone una soluzione a forte impatto sociale che offre ai venditori un servizio unico per rimanere competitivi, fornendo loro assistenza digitale.

Il sistema permette ai cittadini di avere accesso da casa alle vetrine dei produttori per una spesa locale più sostenibile, cercando di garantire un’esperienza d’acquisto il più vicino possibile a quella reale. La navigazione è facilitata grazie anche alla ricerca tematica avanzata: grado di maturazione di frutta e verdura, pulizia e sfilettatura del pesce, tagli di carne, prodotti congelati e molto altro.
Per ridurre l’impatto ambientale è previsto l’utilizzo di mezzi a zero emissioni (bici cargo) per la consegna e di borse e polibox al fine di ridurre gli imballaggi di plastica.

Team:

  • Eman SaffoCo-Fondatore - Responsabile Comunicazione e Logistica
  • Andrea ScalognaCo-Fondatore - Responsabile Management e Prodotto
© Copyright - SocialFare® srl impresa sociale - Centro per l'Innovazione Sociale®
Partita Iva e Codice Fiscale: 10959210013 | Iscrizione REA: 1175926 Registro Imprese di Torino
Sede legale Via A. Manzoni 15, 10122 Torino | Capitale sociale € 925.335,00
Website designed by Housedada
Privacy Policy