Develop-Players

Imparare giocando

LA SFIDA SOCIALE

Potenziare le competenze cognitive dei ragazzi, in particolare di studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) per far ritrovare loro la voglia di imparare, attraverso il miglioramento delle opportunità di apprendimento e la valorizzazione delle proprie potenzialità.

LA SOLUZIONE PROPOSTA

Develop-Players è una startup fondata da un team di psicologi e ricercatori che sviluppa applied games di screening e potenziamento cognitivo. I videogiochi sviluppati utilizzano algoritmi di machine learning ed intelligenza artificiale per creare un percorso personalizzato per il singolo studente.

BUSINESS E REVENUE MODEL

Modello saas B2B con licenza mensile o annuale per scuole e professionisti (psicologi e logopedisti). Apertura del modello B2B2C (dai professionisti alle famiglie) per il potenziamento cognitivo dei ragazzi a casa a partire dal 2024.

TRACTION

  • €30K vendite, 23 Scuole paganti + 27 Scuole coinvolte nella validazione del prodotto di 6 regioni d’Italia; 
  • 2 Studi clinici in corso: Studio clinico di validazione del modello di classificazione del Profilo Cognitivo (mini game Proffilo) in fase di pubblicazione sulla rivista internazionale Helyion, Studio clinico di validazione del modello di machine learning applicato al mini game Eye-Riders

IL TEAM

Luca Formica
CEO
Mariagrazia Benassi
Responsabile scientifico
Sara Magri
Psicologa, Sales
Davide Paolillo
Game Developer
Sara Giovagnoli
R&D
Alessia Baglivo
Amministrazione
Luigi Marotta
Logopedista, Advisor
Scopri di più sull’evoluzione del progetto