Wellgranda | Accompagnamento Progettuale 2026

Dall’idea al finanziamento: aperta la Open Call Wellgranda per l’accompagnamento progettuale

L’iniziativa è rivolta a enti e partenariati attivi nella provincia di Cuneo che desiderano sviluppare o rafforzare progettualità innovative nel campo del welfare, sia in risposta a bandi pubblici sia come iniziative progettuali autonome.

LOREM IPSUM

La prima Open Call del 2026 Hai un’idea per sviluppare o rafforzare servizi e sistemi di welfare sul territorio della provincia di Cuneo? Vuoi trasformare un’intuizione o una progettualità in un’iniziativa strutturata, sostenibile e pronta per essere candidata a bandi e opportunità di finanziamento? Wellgranda | Reti di Welfare, iniziativa promossa da Fondazione CRC, apre la prima Open Call del 2026 per partecipare al percorso di Accompagnamento progettuale, realizzato con il supporto degli esperti di SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale.

IN COSA CONSISTE

Attraverso un percorso di formazione e consulenza personalizzata, i partecipanti saranno accompagnati da esperti di innovazione sociale nello sviluppo della propria proposta progettuale, con strumenti e metodologie dedicate alla progettazione nel campo del welfare. Il percorso ha una durata indicativa di circa 6 settimane e offre fino a 10 ore di accompagnamento personalizzato, con l’obiettivo di supportare enti e partenariati nella definizione di progetti solidi, sostenibili e candidabili a opportunità di finanziamento.
La selezione dei progetti sarà a cura di Fondazione CRC, con avvio indicativo del percorso a partire da inizio maggio 2026.

I NOSTRI VALORI

Un percorso per sviluppare e strutturare le idee progettuali

Il programma, interamente online, prevede: un incontro iniziale di setup per definire obiettivi e piano di lavoro fino a 7 incontri di accompagnamento 1-to-1 con gli esperti di SocialFare un incontro finale di revisione della proposta progettuale

COSA OFFRIAMO

I partecipanti potranno beneficiare dell’esperienza consolidata degli esperti di SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale, attraverso tre pillar:
noun-networking-6949020
Program management (studio e setup)
Preparazione di materiali e strumenti personalizzati di supporto allo sviluppo del progetto. Fino a 1 incontro conoscitivo di Setup (1h - online) per ente accompagnato
noun-team-7010502
Assessment | Strutturazione della Proposta
Fino a 7 incontri 1to1 online della durata di 1h ciascuno con gli esperti di SocialFare In ogni incontro si sviluppano i principali aspetti chiave della proposta progettuale.
noun-head-6217399
Revisione Finale
1 incontro in cui si forniscono indicazioni su possibili affinamenti di forma e scrittura della proposta progettuale.

REFERENTI DELL'AREA

Antonia_Iero
Antonia Iero
Social Economy Lead
Social Linkedin
Social Linkedin

I PARTNER

Fondazione CRC, SocialFare Seed, Social impact investor, Socialfare
Scopri di più sull’evoluzione del progetto