CreiAMO Piemonte

Progetti imprenditoriali per rendere il Piemonte una regione più sostenibile
Area d'azione: Accelerazione di conoscenza
Periodo: febbraio-dicembre 2019
Geografia d'intervento: Locale

Sfida sociale:

Contribuire allo sviluppo sostenibile del Piemonte attraverso il supporto e l'accompagnamento imprenditoriale di progettualità orientate alla sensibilizzazione nell'ambito della sostenibilità energetica e ambientale.

Contesto:

La call CreiAMO PIEMONTE, lanciata nel febbraio 2019 da A2A, nasce in risposta alle esigenze emerse in occasione del forumAscolto Piemonte (Asti, novembre 2018), che ha dato voce agli stakeholder locali in merito alle opportunità di valorizzazione del territorio e al desiderio di dare nuovo impulso alla sensibilizzazione sui temi della sostenibilità.

Descrizione del progetto:

“CreiAMO Piemonte” è l’iniziativa promossa da A2A per supportare e promuovere idee imprenditoriali orientate alla sensibilizzazione sui temi della sostenibilità (energetica e ambientale) con una ricaduta sul territorio della Regione Piemonte.

Alle due migliori progettualità selezionate attraverso la call CreiAMO PIEMONTE (febbraio-aprile 2019) A2A offre un contributo complessivo di € 50.000 e un percorso di light incubation realizzato da SocialFare, partner tecnico del progetto, dedicato all’esplorazione di temi quali product/service design, business modeling, marketing, storytelling e community engagement.

Beneficiari:

Progettualità del territorio finalizzate alla sensibilizzazione sui temi della sostenibilità ambientale

Expertise SocialFare:

Capacity building e accompagnamento a progettualità imprenditoriali