Idra Water

L'evoluzione del Filtraggio dell'acqua

LA SFIDA SOCIALE

Ridefinire il modo di bere acqua eliminando l’utilizzo di materiali derivanti dal petrolio e filtri usa e getta con attività orientate allo sviluppo, alla produzione e alla commercializzazione di prodotti ad alto valore tecnologico e a basso impatto ambientale.
Grazie alla branca dell’azienda denominata Idra Art, Idra Water crea sinergie e collaborazioni tra brand, artisti ed enti non profit realizzando capsule collection che hanno come scopo principale quello di dar vita a progetti a forte impatto sociale, resi concreti grazie al Charity Partner 1 Caffè Onlus.

LA SOLUZIONE PROPOSTA

Idra Water promuove il consumo dell’acqua di rubinetto tramite l’applicazione del sistema di filtraggio brevettato “Claysilite”, al primo prodotto dell’azienda, MY Idra, con la quale stabilisce filosofia e i valori aziendali che includono l’impegno nel creare prodotti sostenibili e
durevoli nel tempo, funzionali e innovativi che mettono al primo posto i bisogni del cliente.

MY Idra è una bottiglia filtrante a uso personale per la casa e l’ufficio che, riempita, genera acqua filtrata proponendola all’utente nella giusta quantità nel bicchiere integrato nel prodotto.
La tecnologia di reminder visivo meccanico integrato in MY Idra garantisce la giusta idratazione quotidiana e tiene traccia del quantitativo di acqua bevuta.
Benessere per la persona e rifiuto zero, sono le basi su cui si fondano i prodotti di Idra Water, acquistabili sull’e-commerce proprietario www.idrawater.it
La gamma di prodotti si amplierà nel 2024, grazie all’applicazione del sistema di filtraggio Claysilite a un prodotto volto a soddisfare la necessità delle famiglie di bere acqua buona e sicura riducendo il proprio impatto ambientale.

Traction

– 30k € raccolti in 29 giorni di campagna Kickstarter
– 400+ clienti che quotidianamente utilizzano MY Idra
– 200k € raccolti in fundraising
– 1 brevetto depositato ed esteso a livello internazionale

IL TEAM

Valentina Vecchia
CEO
Fabrizio Boscolo
CTO/CFO
Matteo Piccolo
Marketing strategist
Christian Cerantola
Senior copywriter
Barbara Pacchioni
Marketing automation specialist
Francesco Noli
ADV specialist
Mirko Martini
Web developer
Scopri di più sull’evoluzione del progetto