Miotrip

Dove ti porteranno i tuoi interessi?
Periodo: Primavera 2016
Call: FOUNDAMENTA#1

Sfida sociale:

Il viaggiatore è sempre più alla ricerca di emozioni ed esperienze legate alla tradizione e cultura da vivere con le comunità locali, spesso però senza sapere come accedervi. Dall’altro lato le piccole comunità locali vorrebbero visibilità per trovare supporto alla valorizzare del proprio patrimonio storico e culturale, spesso sconosciuto e trascurato.

La soluzione proposta:

MioTrip si propone di supportare il viaggiatore ad organizzare autonomamente il proprio viaggio a partire da servizi e suggestioni di visita offerte e garantite dalle comunità locali minori. MioTrip è una piattaforma web e mobile, tramite la quale il viaggiatore può ricercare strutture e servizi in base al proprio interesse culturale (arte, architettura, storia, tradizioni, paesaggio), specificando anche la tipologia di suggestione preferita (es. Romani vs. Longobardi, o arte rinascimentale vs. barocca), e procedere poi nell’aggregarle ed organizzarle in un itinerario personalizzato.

Sono 10 mila le strutture censite e classificate da MioTrip: questo patrimonio potrà essere arricchito da comunità, agenzie viaggi, guide turistiche, ma anche singoli cittadini, attraverso un processo di crowdsourcing.

Team:

  • Heiko De Simone
  • Astrid De Simone
© Copyright - SOCIALFARE® IMPRESA SOCIALE S.R.L. - Centro per l'Innovazione Sociale®
Partita Iva e Codice Fiscale: 10959210013 | Iscrizione REA: 1175926 Registro Imprese di Torino
Sede legale e operativa, Via Maria Vittoria, 38 10123 Torino | Capitale sociale € 925.335,00
Website designed by Housedada
Privacy Policy