PrendoPosta

Connettiamo utenti e risolviamo il problema delle lettere raccomandate tramite la sharing economy
Periodo: Primavera 2016
Call: FOUNDAMENTA#1

Sfida sociale:

La sharing economy può consentire a chi ha perso il lavoro, o ha bisogno di un reddito aggiuntivo, di trovare un’occupazione e a chi a causa del lavoro non ha tempo per le numerose incombenze che derivano dal sistema burocratico italiano di trovare una soluzione.

La soluzione proposta:

La piattaforma PrendoPosta permette ai cittadini che hanno trovato un avviso di giacenza nella cassetta postale di lasciarlo al più vicino pick up point (tabaccheria, edicola o cartoleria) e incaricare un pick up operator al ritiro della propria raccomandata.

Chi invece va all’estero per lunghi periodi può fare riferimento ai pick up point per la consegna di tutta la propria posta garantita attraverso la firma di un professionista del network PrendoPosta. Il professionista la scansiona e l’utente la consulta in cloud. Il servizio prevede, inoltre, la possibilità di chiedere assistenza fiscale, legale e tecnica on line ai professionisti del network. La sharing economy è la soluzione!

La soluzione in un click. Connettiamo utenti e risolviamo il problema delle lettere raccomandate tramite la sharing economy.

Team:

  • Elena Maria Scopelliti
  • Stefano Condreas
  • Giuliano Palombo
  • Tommaso Bilotta
© Copyright - SOCIALFARE® IMPRESA SOCIALE S.R.L. - Centro per l'Innovazione Sociale®
Partita Iva e Codice Fiscale: 10959210013 | Iscrizione REA: 1175926 Registro Imprese di Torino
Sede legale e operativa, Via Maria Vittoria, 38 10123 Torino | Capitale sociale € 925.335,00
Website designed by Housedada
Privacy Policy