GoBimbo

L'app per famiglie con bambini da 0 a 12 anni
Periodo: Primavera 2016
Call: FOUNDAMENTA#1

Sfida sociale:

Cosa fare con i bambini nel weekend, se ci sono attività per la loro fascia di età nella zona di interesse, sono informazioni difficili da raccogliere e scremare. Soprattutto per le mamme che spesso non hanno molto tempo a disposizione per informarsi su quelle opportunità (ludiche, educative, culturali) offerte dal territorio che spesso non incontrano la propria utenza per questa ragione.

La soluzione proposta:

GoBimbo è l’app che consente alle famiglie (con bambini 0-10 anni) di vivere a misura di bambino sia la propria città che le altre (se in visita turistica). Immettendo i requisiti su età del bambino, data/ora, posizione da gps o selezionando una zona della città si ottengono risultati già scremati in base ai dati inseriti. Ulteriori filtri possono essere applicati.

Lo strumento è un’opportunità per il genitore: permette di disporre delle informazioni che servono loro quando e dove desiderano, già disponibili e filtrate in base alle personali esigenze (time saving). È un’importante vetrina per le strutture e i servizi per famiglie interessate a parlare ai genitori per permettere loro di avere visibilità gratuita nei confronti di una domanda ‘aperta’ (ossia quando l’utente sta proprio cercando cosa fare con il proprio bambino).

Team:

  • Ljuba Safaric
  • Francesco Calì
  • Nicole Curti
  • Carlotta Ermellini
  • Luca Prati
© Copyright - SocialFare® srl impresa sociale - Centro per l'Innovazione Sociale®
Partita Iva e Codice Fiscale: 10959210013 | web: Housedada