CREATIVE BUSINESS CUP

La Creative Business Cup ha come obiettivo dare visibilità alle imprese culturali e creative, supportando i progetti con un forte impatto socialeÈ  organizzata da una fitta rete di partner danesi (e non), paese che ogni anno ospita la fase finale. L’evento, arrivato alla sua settima edizione, rappresenta un momento di incontro tra start-up creative e investitori. Anche nel 2016 parteciperanno business angels e investitori da oltre 50 paesiI premi (in denaro e formazione) messi a disposizione per la start-up prima classificata dell’edizione internazionale 2015 hanno superato i 140000,00 €.

La CBC è una business competition internazionale, dedicata a imprenditori e idee di impresa nel settore delle industrie creative, che coinvolge oltre 45 nazioni. È ora on-line la challenge 2016 per le imprese italiane: una grande opportunità di visibilità e crescita per idee e imprese nel settore delle industrie creative. Materahub dal 2011 è host italiano. La competizione offre, infatti, la possibilità di far conoscere al mondo intero il proprio progetto.

Se hai una business idea ed esperienza nelle industrie creative (Design, Architettura, Produzione di contenuti, Gaming, Advertising, Libri e stampa, Musica, Film & Video, Artigianato, Radio & TV, Parchi di intrattenimento e scenografie, Gastronomia) puoi partecipare alla Creative Business Cup. Puoi farlo sia come singolo che in forma di team: in ogni caso, è necessario che tra i proponenti di un progetto, almeno un componente abbia esperienza nel settore creativo di riferimento.

Le start-up e imprese dovranno combinare capacità creative e potenzialità di mercato, e saranno valutate soprattutto in relazione a originalità, creatività, potenzialità di mercato, stato di avanzamento del progetto, problemi sociali a cui il progetto dà risposta.

SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale è tra i partner che affiancano Materahub e MetaGroup nella ricerca dell’idea di impresa che rappresenterà l’Italia dal 13 al 15 novembre 2016 a Copenhagen, assieme a organizzazione provenienti da tutta Italia impegnate da anni nello sviluppo e il supporto alle industrie culturali e creative nel nostro Paese: BASE Milano, Calabresi Creativi, Contamination Lab, Distretto Produttivo Puglia Creativa, Fondazione Fitzcarraldo, IncrediBol, Make A CubeTAG Cosenza, Trentino Sviluppo.

La giuria (in fase di completamento) è composta da esperti e imprenditori nel settore culturale e creativo. Scopri i vincitori della precedenti edizioni e partecipa alla CBC Italia 2016.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *