Percorso di Alta Formazione Identitaria e Manageriale per amministratori di Cooperative

Altamente – Percorso di Alta Formazione Identitaria e Manageriale per amministratori di Cooperative è un progetto creato e promosso da Confcooperative Emilia Romagna con la collaborazione organizzativa e didattica di Irecoop Emilia Romagna. Il  percorso è rivolto ad Amministratori e Manager di impresa al fine di ampliare caratteristiche valoriali e manageriali che il mondo cooperativo esprime, affinché possano diventare leve strategiche su cui innestare elementi di innovazione e competitività.

Altamente è strutturato in due percorsi distinti:

  • ALTAmente SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE : 37 ore di formazione tecnica-manageriale rivolta ad Amministratori e Manager di impresa al fine di ampliare le caratteristiche valoriali e manageriali che possono diventare leve strategiche su cui innestare elementi di innovazione e competitività che la cooperazione esprime. La Scuola propone e approfondisce contenuti del management che supporta lo sviluppo dell’impresa: governance e organizzazione, strategia e controllo, gestione e sviluppo delle risorse umane, dinamiche decisionali, strategie di marketing, controllo di gestione, bilancio d’esercizio, regole del diritto societario.
  • ALTAmente SPECIALIST: 6 workshop tematici intensivi, dedicati all’approfondimento avanzato di conoscenze relative ad ambiti di rilievo e di forte attualità: politiche per l’innovazione e la competitività, economia della conoscenza, finanza ad impatto sociale, benessere organizzativo, gestione delle dinamiche lavorative e decisionali di gruppo, sviluppo delle capacità di leadership.

In questo secondo percorso si inserisce il contributo di SocialFare® con un workshop, dedicato alla finanza a impatto, condotto da  Roberta Destefanis (Project Manager di progetti a impatto sociale) e Guglielmo Gori (Social Business Engineer), in programma il 6 marzo 2016 (09:30-13:30) presso la sede IRECOOP E.R. Via Galilei 2, Faenza (RA).

Il percorso è articolato in 11 moduli tematici da 4 ore ciascuno per un totale di 44 ore d’aula che si svolgerà tra fine Ottobre 2016 a fine Marzo 2017. Per maggiori informazioni scarica la brochure informativa.

Sede di Svolgimento
Irecoop E.R. – Via Galilei, 2 Faenza (RA)

Periodo di svolgimento
Dicembre 2016 – Marzo 2017

Per informazioni e iscrizioni

Sede di Ravenna: Via Galilei 2 – 48018 Faenza (RA)
+39 0546-665523

Ufficio Ravenna: Via di Roma 108 – 48121 Ravenna
+39 0544-35022
sede.ravenna@irecoop.it

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *